Pubblicato il bando per il premio “Alvise Trincanato” per finanziare le pubblicazioni di dottori di ricerca in Storia dell’Architettura in età moderna.

Ci si può candidare fino al 28 febbraio!

A testa in su, in collaborazione con il Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio, ha deciso di istituire il premio “Alvise Trincanato per sostenere giovani studiosi in Storia dell’Architettura.

Il premio mira a finanziare la pubblicazione di studi originali nel campo della storia dell’architettura di età moderna. Il bando è aperto a studiosi di qualsiasi nazionalità che abbiano conseguito un dottorato di ricerca con tesi in Storia dell’Architettura negli ultimi cinque anni, ossia non prima del 1° gennaio 2017.

La Commissione giudicatrice sarà composta da un membro nominato da A testa in su, un membro nominato dal C.I.S.A. Andrea Palladio, e un terzo membro individuato di comune accordo fra studiosi ed esperti nel campo della Storia dell’architettura.

Per l’edizione 2022, abstract, lettere di presentazione e curriculum vitae dovranno pervenire via e-mail all’indirizzo info@atestainsu.it entro e non oltre il 28 febbraio 2022. Ai finalisti sarà chiesto di inviare i manoscritti completi di note e appendici, in tre copie non rilegate e in formato pdf, entro il 31 maggio 2022.

Scarica il bando ufficiale e aiutarci a spargere la voce!

Last modified: Febbraio 6, 2022